biagio mottola rapolla pz

Biagio Mottola

Biagio Mottola, classe 88, nato a Melfi e residente in Rapolla, è il pizzaiolo ed attualmente titolare dell’Antica Pizzeria del Corso, successore del padre Antonio Mottola, storico pizzaiolo del paese.

Con la crescita, la costanza e l’innovazione, Biagio Mottola è riuscito negli anni non solo a migliorarsi, ma soprattutto a confrontarsi e misurarsi con altri professionisti della pizza e della gastronomia del nostro paese e non solo, risultando da sempre uno dei migliori esperti della pizza.

Il RE della pizza in teglia

Biagio Mottola è il campione del mondo per la pizza in teglia (2017), campionato mondiale tenutosi a Parma come di consueto ogni anno, presentando un prodotto da lui ideato e poi registrato, divenuto al palato degli esperti di giuria come il miglior prodotto di eccellenza della Lucania (Basilicata), esaltando cosi il made in Italy e facendo esplorarlo ed apprezzarlo anche all’estero.

Il prodotto ideato e consacrato con la vittoria dominata nel campionato, è la sfugliat del vulture, una pizza fatta ad arte con ingredienti di assoluta qualità e miscelati tra loro rispettando tempi di cottura, freschezza e gusto.

Tal prodotto inoltre, come già detto, risultato vincente dal Campione del mondo Biagio Mottola, ha iniziato a crescere, dove per novizia e richiesta in diverse zone del nostro bel paese ed è i trends che lo confermano in continua crescita, ha migliorato il prodotto stesso, risultato tradizionalista ma al contempo innovativo, con un occhio al futuro.

Attestato e riconoscimento per la vittoria del campionato mondiale della pizza in teglia

attestato biagio mottola